-
SOSTENIBIITÀ
LA NOSTRA CURA
PER LE PERSONE
E LE COMUNITÀ
Le nostre persone
AREE GEOGRAFICHE
Siamo una famiglia globale che condivide gli stessi valori. Il 60% di noi è collocato in Italia, il 21% tra USA e Canada, il restante 19% in Europa e nel resto del mondo.
NAZIONALITÀ diverse
La nostra popolazione aziendale è costituita da persone di circa 30 nazionalità diverse e traiamo ispirazione dalla molteplicità di culture e punti di vista di ognuno.
GENERE
Rana è una realtà prevalentemente produttiva (64% impiegati in produzione). La presenza femminile all’interno del Gruppo rappresenta il 40% del totale.
RUOLI MANAGERIALI RICOPERTI DA DONNE
Il 34% dei senior e middle manager della nostra azienda sono donne.
ANZIANITÀ AZIENDALE
A livello globale l’anzianità media aziendale è di 11 anni e il 30% dei nostri collaboratori ha una permanenza di oltre 15 anni.
Il nostro impegno per le comunità
Riteniamo che ogni impresa rappresenti un’importante cellula sociale che contribuisce al progresso e al benessere collettivi.
Con l’obiettivo di generare uno sviluppo condiviso, il Gruppo Rana e la Fondazione Famiglia Rana lavorano insieme per individuare e sostenere progetti sociali esistenti e crearne di nuovi.

Nel 2010 nasce la Fondazione Famiglia Rana, concretizzando ulteriormente il volto solidale dell’imprenditoria di Gian Luca Rana, CEO del Pastificio Rana, che considera l’azienda un collante sociale, volto a migliorare la qualità di vita della collettività. La Fondazione ha come obiettivo lo sviluppo e la promozione di progetti sociali che pongono al centro il valore dell’individuo, coordinando le attività di solidarietà nella più totale trasparenza, in vari ambiti: ricerca scientifica, cultura, tutela del diritto all’istruzione, integrazione sociale, supporto alle persone fragili ed emarginate. Un prezioso focus è rappresentato dalla valorizzazione della Cultura Sorda e dalla divulgazione della Lingua Italiana dei Segni.