-
Sostenibilità
Il nostro
approccio
a una filiera
responsabile
Qualità per noi significa utilizzare solo i migliori ingredienti, accuratamente selezionati, instaurando rapporti di fiducia con i nostri partner, che devono garantire i più alti standard.
Il percorso della qualità
Dal campo alla tavola, una garanzia di bontà e sicurezza.
I numeri della qualità

CONTROLLI ANNUALI su ingredienti, processi produttivi e prodotti finiti
STABILIMENTI CERTIFICATI
CONTROLLI L'ANNO IN LABORATORI ESTERNI
TEST ORGANOLETTICI ANNUALI
PERSONE NEL TEAM QUALITÀ
CAMPIONI ALL'ANNO ANALIZZATI, CON TEST SU 300.000 PARAMETRI
ll manifesto dei nostri prodotti
LE NOSTRE SCELTE

FARINE
Di grano tenero e semola di grano duro di alta qualità per dare morbidezza, elasticità e consistenza uniche alla nostra pasta.
FORMAGGI
Solo a forma intera per un maggiore controllo e per mantenere integri gusto e freschezza.
UOVA
Fresche di classe A da galline allevate a terra.
CARNE
A pezzi interi per il riconoscimento visivo della nobiltà del taglio e per garantire l’assenza di carni miste.
VERDURE
Non semilavorate. La preparazione viene fatta dal nostro personale in stabilimento.
DICIAMO NO
I nostri fornitori:
una scelta di qualità
Presidiamo la filiera selezionando scrupolosamente i nostri fornitori e instaurando con loro rapporti di fiducia, solidi e duraturi. Tutti i nostri partner devono garantire il rispetto dei nostri elevati standard qualitativi e di sicurezza alimentare, e i requisiti etici e ambientali relativi alle modalità di lavoro.
IL CODICE DI CONDOTTA
A tutti i nostri fornitori è richiesta l’adesione e l’osservanza del Codice di Condotta Fornitori, che si ispira ai principi contenuti nel Codice Etico e di Condotta Rana e stabilisce requisiti in materia ambientale, dei diritti umani e di tutela dei lavoratori, in particolare sui temi di salute e sicurezza e sul trattamento equo del lavoro.
GLI INGREDIENTI
La nostra offerta include 1.875 referenze e per realizzarle utilizziamo più di 800 ingredienti diversi, accuratamente scelti in base alle loro caratteristiche organolettiche e all’aderenza a elevati standard di qualità e sicurezza alimentare.
Promuoviamo a livello globale le eccellenze italiane anche attraverso l’utilizzo di materie prime DOP e IGP. Questi ingredienti sono promossi e tutelati dai consorzi riconosciuti, con i quali abbiamo rapporti di collaborazione di lunga data.
IL PROGETTO BASILICO
Crediamo che, in ottica di continuo miglioramento, la creazione di partnership con i nostri fornitori sia un modo reciprocamente vantaggioso e inclusivo per garantire un approvvigionamento responsabile e di qualità. È in questa direzione che nel 2021 abbiamo creato un progetto di condivisione di best practice relative alle tecniche di coltivazione, taglio e lavaggio del basilico, una delle materie prime più delicate e caratterizzanti della nostra produzione di pesto, distribuito in tutto il mondo. Da diversi anni, inoltre, lavoriamo in stretta collaborazione con il Consorzio di Tutela del Basilico Genovese DOP, utilizzando per il nostro pesto esclusivamente basilico di provenienza certificata ligure, per valorizzare a livello globale questa grande eccellenza locale.
BENESSERE ANIMALE
Tutti i nostri fornitori di carne, pesce e uova sono tenuti ad aderire al Protocollo sul Benessere Animale, che include le 5 libertà stabilite dall’Organizzazione Mondiale per la Salute Animale (OMS). I nostri partner sono chiamati a rispettare le normative in vigore e gli standard previsti nel protocollo Rana, assicurando la relazione tra il b̀enessere e la salute degli animali e la qualità e sicurezza degli ingredienti alimentari.
LIBERTÀ DA FAME, SETE E CATTIVA NUTRIZIONE
LIBERTÀ DI AVERE UN AMBIENTE FISICO ADEGUATO
LIBERTÀ DA DOLORE, MALATTIE, FERITE E TRAUMI
LIBERTÀ DI MANIFESTARE LE PROPRIE CARATTERISTICHE COMPORTAMENTALI
LIBERTÀ DA PAURE E DISAGIO