Il Ristorante Famiglia Rana di Gian Luca Rana si presenta con un nuovo look
Il Ristorante Famiglia Rana di Gian Luca Rana ritorna con la guida dello chef Francesco Sodano, in un ambiente completamente rinnovato.
Il Ristorante Famiglia Rana, situato a Vallese di Oppeano, Verona, riapre le sue porte completamente trasformato dopo uno straordinario restyling e con un rinomato chef: Francesco Sodano.
“Sono entusiasta dell'incontro con Francesco Sodano – afferma Gian Luca Rana, direttore esecutivo del Gruppo Rana – e di iniziare un nuovo viaggio insieme, condividendo idee e progetti. Stiamo lavorando come una squadra estremamente coesa, alla cui guida ho scelto Francesco per la sua apprezzata passione culinaria, sensibilità e competenza tecnica. Il nostro team è composto da molti giovani appassionati, entusiasti, pieni di talento, amanti del settore della ristorazione e desiderosi di vedere il suo sviluppo. Perché il mio obiettivo è continuare a creare spazi e opportunità per permettere ai giovani di svilupparsi e mostrare il loro pieno potenziale. L'essenza del nostro ristorante, infatti, rimane invariata: raccontare il meraviglioso luogo in cui viviamo e le persone eccezionali che ne sono l'anima”.
“Fin dal primo istante, ho avvertito in Gian Luca Rana una passione travolgente per il mondo dell'enogastronomia, accompagnata da una grande determinazione, una curiosità insaziabile e un'attenzione ai dettagli. Ho visto in lui l'animo dei grandi mecenati, coloro che non solo credono nella possibilità di realizzare i sogni, ma che li portano avanti, li incoraggiano e li nutrono per condividere il loro frutto con l'intera comunità - afferma lo chef Francesco Sodano. Ho ricevuto da lui e dalla famiglia Rana un'accoglienza straordinaria con il dono prezioso della libertà di espressione. Insieme, ci impegneremo a portare avanti una nuova visione culinaria in un luogo che siamo entrambi amiamo e consideriamo speciale.”.
Lo chef del Ristorante Famiglia Rana
Francesco Simone Sodano è nato nel 1988 a Somma Vesuviana. Ha svolto la sua formazione in diverse cucine stellate, ultima al Faro di Capo d'Orso a Maiori, sulla costiera sorrentina (1 stella Michelin), dove ha ricoperto il ruolo di capo chef. Formatosi con chef come Oliver Glowig e Antony Genovese, Sodano ha una formazione professionale internazionale che gli ha permesso di sviluppare una sua concezione personale di cucina contemporanea e d'avanguardia. Al ristorante Famiglia Rana, porta la sua originale visione del territorio e degli ingredienti locali, unita alla sua storia personale e alla sua esperienza culinaria. Testa, tecnica e anima.
La filosofia del ristorante Famiglia Rana
La filosofia che guida il nuovo Ristorante Famiglia Rana prende vita dalla visione di Gian Luca Rana, CEO Gruppo Rana, desideroso di creare un ambiente accogliente e familiare, capace di trasmettere l'essenza del territorio, della creatività e della ricerca tecnologica. Questa concezione include un'ospitalità rinnovata, fondata su: sensibilità, generosità e un profondo amore per l'arte in tutte le sue manifestazioni, dalla cucina all'arte visiva. Nasce così un nuovo approccio e un nuovo percorso per il ristorante, nati dall'incontro tra Gian Luca Rana e Francesco Sodano, imprenditore e chef, uniti da una comune visione progettuale, una passione condivisa per l'innovazione e la ricerca e una sensibilità gastronomica affine. Il risultato è quello di un luogo di esperienze, dove le storie delle persone coinvolte nel progetto vengono condivise attraverso un racconto che parte dal piatto e dal territorio, per poi viaggiare attraverso Paesi e culture, idee e viaggi, emozioni e sorprese, fino a ritornare a casa, nella casa della famiglia Rana.
Principi come la costante ricerca della qualità, il rispetto per le materie prime, la passione per l'innovazione e il desiderio di progredire sono stati da sempre i pilastri del Ristorante, ma oggi si arricchiscono di nuove esperienze, tecniche e conoscenze. Si rafforza così il legame con il territorio di provenienza, con ogni forma d'arte, esplorando nuovi orizzonti di gusto e stimolando nuove fonti di ispirazione.